Aggiornamento n. 1 – collaboratori sportivi

collaboratori sportiviCiao, questo è il primo aggiornamento per i collaboratori sportivi in merito alla situazione Corona Virus.

Le richieste dei sindacati

I lavoratori nel settore sportivo sono oltre 500.000. CGIL, CISL e UIL chiedono che anche i collaboratori possano beneficiare in questa fase di sospensione forzata dal lavoro un sostegno economico come previsto per i dipendenti.

Notizie dal Ministero dello Sport

Dalle scorse settimane nell’interlocuzione con il Ministero dello Sport è emersa la volontà di prevedere un contributo e un sostegno ai lavoratori del settore sportivo in tutte le sue forme contrattuali e a conferma di ciò giovedì 12 marzo il Ministro allo sport Spadafora ha rilasciato un’intervista dichiarando: “Stiamo lavorando per estendere la cassa integrazione e prevedere un contributo per gli autonomi, i collaboratori e le partite iva”.

BUONE NOTIZIE per i collaboratori del progetto CONI “Sport di Classe”, in una nota l’Ufficio per lo Sport ha rivolto al presidente di Società Sport e Salute l’invito a proseguire nel pagamento degli emolumenti destinati ai tutor sportivi impegnati nel progetto e a corrispondere l’importo complessivo anche per le ore che non si potessero recuperare ad emergenza conclusa.

Normative

Puoi trovare tutta la normativa e le comunicazioni ufficiali aggiornate sul sito della CGIL di Bergamo.

Grazie a tutti e a tutte

In meno di 48ore abbiamo raggiunto oltre 600 contatti, la campagna e il nostro impegno vanno avanti, se vuoi aiutarci diffondi il modulo di registrazione ai tuoi contatti:

http://bit.ly/CoronaVirusSport 

Hai amici e/o conoscenti che lavorano con partita IVA, CoCoCo, ritenuta d’acconto anche al di fuori del settore sportivo? C’è un modulo di registrazione per loro, se vuoi aiutarci a diffonderlo ecco il link:

http://bit.ly/AutonomiCoronaVirus

I nostri contatti

Per qualsiasi informazioni puoi chiamare il numero 0353594183 o scriverci a nidilbg@cgil.lombardia.it

http://www.cgil.bergamo.it/NIDIL