Bonus 1000 euro maggio – INPS gestione separata

Da venerdì 19 giugno è possibile fare richiesta per il bonus di 1000 € per maggio per CoCoCo cessati e partite IVA iscritte alla gestione separata INPS che hanno avuto un calo del fatturato.

Accedi al servizioScheda di presentazione

PARTITE IVA

Per ottenere l’indennità di maggio, oltre alla partita IVA attiva alla data del 19 maggio 2020, occorre dimostrare di aver subìto una perdita di reddito del 33% nel secondo bimestre 2020 rispetto al secondo bimestre 2019.

Per la domanda all’INPS è sufficiente allegare un’autocertificazione. In fase di istruttoria coinvolgerà l’Agenzia delle Entrate per i controlli.

CO.CO.CO. COLLABORATORI COORDINATI CONTINUATIVI

A tale indennità possono accedere i collaboratori coordinati e continuativi con rapporto attivo alla data del 23 febbraio 2020, iscritti alla Gestione Separata e non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie, che non siano titolari di un trattamento pensionistico diretto, ad eccezione dell’assegno ordinario di invalidità.  Per ottenere l’indennità di maggio è necessario che il rapporto di lavoro sia cessato entro il 19 maggio 2020 (data di entrata in vigore del decreto Rilancio).

Come richiederlo:

Per fare la richiesta è necessario avere il PIN INPS o lo SPID e accedere alla pagina Accedi al servizio

La richiesta può essere fatta anche tramite il patronato INCA.

Utility

Iscriviti alla CGIL

Iscriviti alla CGIL di Bergamo scrivici a nidilbg@cgil.lombardia.it

Seguici sui social

Facebook Instagram