Collaboratori sportivi, assicurazione Covid gratuita

Sei un collaboratore sportivo? Da oggi puoi accedere alla polizza assicurativa per tutti gli iscritti a Nidil CGIL, rivolta a tutti i lavoratori e le lavoratrici dello sport che non hanno un contratto da dipendenti. I collaboratori non godono infatti delle tutele Inail, particolarmente importanti durante il periodo dell’emergenza COVID-19.

L’assicurazione gratuita per i collaboratori sportivi è inclusa nel costo dell’iscrizione a Nidil CGIL, e può essere attivata in tutte le nostre sedi

Cosa garantisce l’assicurazione COVID-19 per i collaboratori sportivi?

Indennità per ricovero paria € 100 per ogni giorno di ricovero superiore al 7° causato da infezione da COVID-19 per un massimo di ulteriori 10giorni (indennizzo dall’ottavo giorno);

Indennità per convalescenza paria € 3.000 corrisposta alla dimissione dall’istituto di cura a seguito di ricovero in terapia intensiva causato da infezione da COVID-19;

Pacchetto di assistenza post ricovero per gestire al meglio il recupero della salute e la gestione familiare in periodo di emergenza (nei 14 giorni successivi):

  • Invio medico generico
  • Trasporto in autoambulanza
  • Trasporto dal pronto soccorso al domicilio
  • Trasferimento e rientro dall’istituto di cura specialistico
  • Invio collaboratrice familiare: 5 ore
  • Invio baby sitter a domicilio: 5 ore
  • Accompagnamento figlio minore a scuola
  • Consegna spesa a domicilio
  • Invio pet sitter: 5 ore max 1 ora al giorno

Assicurazione COVID-19 colalboratori sportivi
Assicurazione COVID-19 gratuita per i collaboratori sportivi iscritti a Nidil CGIL

Sei un collaboratore sportivo?

Nidil CGIL negli ultimi anni ha lanciato più di una campagna per dare voce a questi lavoratori con pochissimi diritti. Nel corso del lockdown Nidil ha assistito oltre 500 lavoratori bergamaschi che, con lo stop dell’attività si sono trovati senza alcun tipo di ammortizzatore sociale e senza diritto d’accesso alla Naspi.

Se vuoi conoscere meglio i tuoi diritti o iscriverti a Nidil CGIL telefonaci allo 035.3594183 o mandaci una mail a nidilbg@cgil.lombardia.it.

Per garantire la sicurezza di tutti in questo periodo, ti chiediamo prendere un appuntamento prima di venire a trovarci.